martedì 23 dicembre 2014

SOLE 1 - UN MEZZO DISASTRO

Non si è fatto in tempo a festeggiare il buon risultato con il Ramasa che subito si registra una nuova battuta di arresto.
Alla prima di ritorno il Sole 1 rimedia una imprevista sconfitta casalinga per 4 a 2 dal Giada di Filo d'Argenta.
Quello che si pensava potesse essere un turno di campionato in cui confermare quanto di positivo messo in mostra il Venerdi precedente ha invece riportato a galla le vecchie pecche dimostrate spesso durante il girone di andata.

Iniziano Trazzi singolo, Calzolari - Ravaglia e Faccioli - Zanella che sostituisce Nalli impegnato in un pit stop energetico.
Rizzati, fresco campione provinciale singolo di seconda categoria, inizia fortissimo (32 punti nelle prime 3 bocciate) mettendo in grande difficoltà Trazzi, che oltretutto è infastidito da un forte raffreddore.
Come già in parecchie circostanze passate, il nostro resta agganciato e pazientemente recupera sino a portarsi in vantaggio, poi nel finale di partita sbaglia grossolanamente una tornata di gioco che gli costa la sconfitta.
Faccioli - Zanella iniziano così così, poi nonostante qualche errore di troppo di Zanella prendono un discreto margine di circa 20 punti. A questo punto Zanella, che ha giocato come un cagnone,  inizia a seminare qualche "cipolla" e costringe Faccioli a tiri rischiosi che puntualmente lo portano a consegnare punti agli avversari che vincono.
Intanto Calzolari e Ravaglia gestiscono in sicurezza la loro partita sino al termine, anche se ci mettono un paio di tornate di troppo per chiudere vittoriosamente.
Si va al secondo turno sul 2 a 1 per il Giada.
Si ricomincia con Gallerani singolo, Selvatici - Bolognesi e Marchesi -Baraldi.
Dopo qualche titubanza iniziale Gallerani prende in mano le redini della partita e non fa dubitare mai dell'esito anche se in realtà  il suo avversario rimane sempre in scia seppure a distanza sino al termine.
Selvatici - Bolognesi non giocano il loro miglior incontro, anche perchè in avvio Brendon imita il Rizzati singolo e realizza le prime 3/4 bocciate aprendo un divario di punti che sembra incolmabile.
Poi un po la coppia di Filo rallenta, un po la nostra migliora, anche qui quasi si recupera una partita che sembrava già persa, ma nel finale un altro 12 di acchito del giovane Rizzati e tre accosti non molto precisi dei nostri determinano la sconfitta della coppia del Sole.
Baraldi - Marchesi "lottano" su ogni biglia ma purtroppo Andrea ha le polveri bagnate e realizza pochi punti di acchito, mentre gli avversari ne fanno  di più e completano la vittoria del Giada.

Dopo la sosta natalizia si dovrà tornare con maggiore convinzione, "cattiveria" sportiva, per cercare di migliorare la classifica.

Nessun commento: