lunedì 1 dicembre 2014

SOLE 1 - NON CI SIAMO !

Il pareggio ottenuto in casa contro lo Star City 2 ha una volta di più evidenziato qualche problema nella formazione vigaranese. Probabilmente nel corso della settimana il capitano proverà ad operare qualche cambio di formazione per cercare di ottenere dei risultati migliori, anche se la prossima di campionato vedrà il Sole 1 in trasferta a Cona in casa dei campioni provinciali, da dove sarà  oltremodo dura portare via qualche punto.

La serata di gioco si apre con il singolo Trazzi e le coppie Ravaglia - Calzolari e Nalli - Faccioli
Trazzi ha un inizio orripilante: in due mani il punteggio è di 31 a 0 per Castaldi. Dopo altre due mani il punteggio è di 31 a 30. Poi si passa al 53 a 38 per il giocatore dello Star, che poi viene di nuovo raggiunto sul 53 pari dal nostro. L'avversario realizza qualche altro punto poi Trazzi "conta" e fa filotto e chiude l'altalenate partita con  calcio da 8 punti con l'ultima biglia a disposizione.
Nel biliardo accanto la partita ha un andamento diverso. Nalli e Faccioli si avvantaggiano subito e procedono aumentando il divario di punti sino a raggiungere il punteggio di 68 a 36 e con la bocciata a disposizione. Nalli che ha alternato  bocciate a segno con alcune dritte prende rimpallo e come sempre succede "beve" 8 punti, rimanendo con pallino "su" vicino a sponda. I nostri accostano 3 volte e ogni volta gli avversari levano biglie non facili restando "dentro" con le loro e realizzano 10 di colore.
All'acchito, dopo  non aver praticamente mai indovinato la bocciata, ovviamente realizzano filotto, portandosi a 62, rimanendo pallino e biglia su.
Faccioli convince Nalli ad andare a punto; il pallino a sponda e la biglia a pochi centimetri. Gli avversari tentano di imitarli ma il tiro è corto, la loro biglia resta addirittura staccata dalla nostra. A questo punto, prima tirano alla loro  per far fare il "giro" di due sponde alla nostra, il che riesce e produce un birillo. Sul 64 a 68, l'unica possibilità con l'ultima biglia e di far punti con il pallino, che i più attenti ricorderanno è a sponda. Il puntista si posiziona e poi spara una bocciata della disperazione e (indovinate un po ?)  realizza filotto di "prima" e vince una partita che era praticamente persa.
Per evitare la chiusura del blog non è possibile riferire il contenuto dei commenti di Fitz ma facendo uno sforzettino li potete almeno lontanamente immaginare.
E comunque anche per il pellegrinaggio a Medjugorje per lui e per Il Morto  non se ne fa più niente, pena la scomunica, dovremo trovare qualche rimedio alternativo.
Mentre succede tutto questo, sul biliardo 1 Calzolari - Ravaglia hanno un inizio match simile a quello di Trazzi e in poche battute il punteggio era di 26 a 0 per la coppia dello Star City con un Calzolari irriconoscibile che non ne mette una, mentre Ravaglia cerca di limitare i danni.
Purtroppo lo svantaggio iniziale è stato determinante infatti pur mettendosi un poco a posto i nostri sono arrivati a 46.
Si va al secondo turno sul 2 a 1 per lo Star City 2 e per il Sole 1 si schierano Gallerani singolo e Selvatici - Bolognesi e Marchesi - Baraldi coppie.
Gallerani ripete la partita casalinga precedente, cioè parte in modo devastante ed in tre mani è 34 a 2 a suo favore, poi rallenta un po ma non da nemmeno per un momento l'impressione che il suo antagonista lo possa mettere in pensiero e vince largamente.
Bolognesi incappa in una serata infelice e riesce a procurare pochi pallini per Selvatici, ed è un vero peccato perchè Aldo invece sarebbe "in occhio" (oltre all'acchito iniziale da 2 punti produce 28 punti con 3 pallini ed altri  18 con due "rimesse") e così la vittoria va agli avversari che hanno giocato una buona partita, sia in accosto che in bocciata (un solo "zero").
Baraldi - Marchesi iniziano bene e prendono un bel margine di vantaggio nella sfida che li vede impegnati contro l'ex Daniele Lazzari. Poi si arenano, cincischiano mentre gli avversari mettono ordine  nelle loro giocate, e rischiano di finire come Fitz ed Il Morto poi con uno scatto di orgoglio Baraldi chiude vittoriosamente una partita che si era complicata in modo preoccupante.

Manca "cattiveria" agonistica, manca concentrazione, manca allenamento, e a volte anche un po' di fortuna.
Il prossimo venerdì non è certamente il banco di prova più semplice, si dovrà cercare di limitare i danni, ma l'importante è andare con lo spirito giusto per provarci.

Nessun commento: