martedì 9 dicembre 2014

SOLE 1 - SERATA CON IL BRIVIDO

La serata parte subito male. Durante il viaggio per Cona l'autista più lento della squadra, l'uomo che ha i moscerini sul vetro posteriore perchè lo tamponano, viene coinvolto incolpevolmente  in un incidente automobilistico sulla superstrada, per fortuna senza conseguenze per le persone. Anche se non si è fatto nulla, ci sono accertamenti e rilevazioni della stradale e documenti da fare, quindi al suo posto viene convocata all'ultimo secondo la riserva.
Caso vuole che si verifichi un altro incidente appena prima dell'uscita di Cona che blocca ulteriormente il traffico ed aggiunge ulteriore ritardo.

A causa di questa successione di eventi le partite iniziano in ritardo e al primo turno gioca chi c'è, quindi iniziano una coppia e i due singoli.
Marchesi e Baraldi giocano una buona partita a punto ma non realizzano birilli e quindi cedono a Fiorini - Boarini.
Trazzi se la vede con Antonioni; ben presto sembra soccombere (34 - 10) poi come spesso accade inizia a macinare gioco recuperando e superando l'avversario. Il finale è rocambolesco, Antonioni acchita pallino sul 57 - 68 per Trazzi, e realizza 12 abbattendo prima i birilli laterali poi rientrando su filotto, ma lascia sia pallino che biglia "sopra castello". Trazzi tira il calcio"di braccio"  alla biglia e realizza due birilli chiudendo la partita.
Anche Gallerani si becca un bel distacco (45-24) da Galimberti ed anche lui recupera una partita che sembrava già segnata, bocciando a 59 contro i 66 del conense, ma realizza solo un birillo e lascia il pallino per una rimessa che Galimberti non fallisce e vince partita.
Si va al secondo giro sul 2 a 1 per i conensi.
Ravaglia - Zanella vengono rullati da Nava e Roma (per colpa di Zanella che ne mette poche ma ha la scusante di non essere un puntista di ruolo e di esere stato convocato alle 8:35)
Anche Nalli - Faccioli offrono poca resistenza a Cavazzoni - Fioravanti e perdono nettamente.
Selvatici - Bolognesi invece danno del filo da torcere a Pennini - Blanda, restano sempre in scia, anche grazie ai 19 punti di calcio di Bolognesi mentre Selvatici si ostina ad abbattere sempre solo un birillo laterale ad ogni acchito.
Anche in questa partita il finale è mozzafiato: Blanda boccia a 66 ma abbatte solo un birillo. I nostri "contano" e vanno a bocciare a 63. Aldino si prepara, esegue la bocciata e mentre il pallino torna verso sponda superiore sembra passi per filotto ... ma non abbatte il birillo superiore, lo sposta solo un po.
Sul 69 a 68 con pallino "su" Blanda indovina la bocciata di rimessa e "fa" partita, fissando il risultato finale sul 5 a 1
La differenza tra le due squadre è evidente ma per come sono andate le partite, ancora una volta un briciolo di fortuna avrebbe permesso di portare a casa uno o addirittura due punti in più.

1 commento:

Turbo ha detto...

Volevo fare i (pubblici) complimenti a Engiò per il notevole risultato ottenuto ai Provinciali.. Arrivare sul podio, sopratutto in questa gara, non è facile! Bravo!