martedì 16 dicembre 2014

SOLE 1 - CHIUSURA COL BOTTO

Il Sole 1 chiude il girone di andata con una bella e meritata vittoria interna ottenuta contro il Ramasa con il finale di 5 a 1
Questo risultato regala un po di ossigeno alla classifica ponendo la squadra al settimo posto, con distacchi che paiono ancora colmabili rispetto ad Officina 405 e Villanova mentre il Dogato 2 è già probabilmente irraggiungibile.
Il bilancio al giro di boa del campionato rimane comunque parzialmente negativo, in quanto ad inizio stagione si presumeva di poter "girare" intorno ai 35/36  punti.
Ponendo pari il bilancio delle partite perse "per sfiga" con quelle vinte "di natica" il rendimento inaspettatamente deficitario di alcuni elementi e qualche incontro "buttato via" hanno sinora condizionato un po la classifica.

I veneti arrivano a Vigarano con gli stessi punti in classifica del Sole, che schiera al primo turno Trazzi singolo e Ravaglia- Calzolari  e Nalli-Faccioli, mentre nel secondo giocheranno Gallerani singolo e Selvatici-Bolognesi e Marchesi-Baraldi
Trazzi si conferma giocatore completo e d'esperienza, vincendo in modo apparentemente non difficile da un avversario che invece  si dimostra pericoloso sopratutto in bocciata (all'acchito di apertura realizza 12 e anche i pochi pallini che riesce a conquistare vengono fatti fruttare bene).
Ravaglia - Calzolari vincono agevolmente anche aiutati dal cattivo approccio al match del puntista avversario, comunque loro fanno abbastanza bene la loro parte.
Nalli - Faccioli sbagliano qualche cosa ma hanno la sfortuna di capitare contro una coppia che "capisce" subito il biliardo ed oltre a giocare bene a punto realizza birilli in quantità industriale.
Si va al secondo turno sul 2 a 1 per il Sole
Gallerani inizia un po in sordina mentre il suo avversario sembra padrone dell'incontro e così si arriva rapidamente ad un parziale di 50 a 20 per Castiglieri.
A questo punto inizia il "Lorenzo Gallerani Show": 4 punti di accosto seguiti da bocciata per 10 punti (50 a 34), altri 2 punti di accosto e di nuovo 10 di bocciata (50 a 46) poi un calcio da 11 (50 a 57) e conseguente "sgretolamento" del gioco dell'avversario che si sposta da 50 solo per effetto di un calcio da 8 punti quando ormai Lorenzo è in dirittura d'arrivo e vince una partita che tre/quattro mani prima sembrava più che compromessa.
Intanto Selvatici - Bolognesi fanno entrambi il loro mestiere; Aldo butta giù in modo convincente mentre Enrico gioca una ottima partita con accosti precisi, alcuni dei quali eseguiti magistralmente, e vincono.
Marchesi - Baraldi iniziano bene poi come al solito rallentano un po ma il margine preso è ampio ed il rientro degli avversari non è sufficiente per impensierirli troppo, e si aggiudicano il quinto punto della serata.

Adesso l'obiettivo deve essere quello di realizzare qualche punto in più nel girone di ritorno per poter entrare a far parte delle squadre che si giocheranno l'accesso alle fasi finali del campionato provinciale.


Nessun commento: