domenica 16 novembre 2014

SOLE 1 - TORNA LA VITTORIA, MA CHE PAURA !

" ... è uscito un po di sole da questo cielo nero ... " oltre ad essere una frase di una vecchia canzone di Ivan Graziani potrebbe essere la perfetta sintesi della serata di campionato in cui si è registrata la vittoria del Sole 1 sulla Ferrarese.
Infatti, dopo un inizio che sembrava preludere ad una nuova burrasca le cose hanno preso una piega decisamente migliore, come quando torna il sereno dopo la tempesta.
Ma andiamo per ordine: il primo giro vede in  pedana per i vigaranesi il singolo Trazzi e le coppie Nalli - Faccioli e Ravaglia -Calzolari.
Encio e Calz partono bene, prendendo una ventina di punti di margine, vengono poi raggiunti, procedono per un po di pari passo con gli avversari poi si rimettono a macinare punti e vincono con buon margine, giocando bene. Giudizio sui nostri: Consistenti.
Trazzi insegue per tutto il match, e quando sembra che l'aggancio in extremis possa essere realizzato lascia un po di agio al suo avversario che chiude in suo favore. Giudizio sul nostro: Evanescente.
Sull'altro biliardo invece Fitz e Il Morto tribolano e pur avendo qualche episodio avverso, giocano complessivamente male e perdono l'ennesima partita. Giudizio sui nostri: In evidente crisi neuronica.
Abbiamo già provveduto a prenotare per i due un pellegrinaggio a Medjugorje per non lasciare nulla di intentato ...
Intanto le nubi si cominciano ad addensare, si "gira" sul 2 a 1 per la Ferrarese.
Al secondo turno il Sole 1 schiera singolo Gallerani e coppie Selvatici - Bolognesi e Baraldi - Marchesi
Lorenzo parte subito con un piglio autoritario e nei primi due acchiti realizza 24 punti, mettendo in chiaro come sarà l'andamento, poi rallenta un po ma vince con largo margine. Giudizio sul nostro: Spumeggiante.
Aldino ed Enrico dopo un paio di mani di studio prendono spunto da Galerani: Enrico accosta in modo preciso e Aldino scaraventa giù i birilli con continuità. La naturale conclusione non può essere che la vittoria. Giudizio sui nostri: Natural born killer.
Zizza e Tex invece hanno vita più dura e anche se mantengono sempre un vantaggio nei punti, nel finale vengono quasi raggiunti, ma riescono a chiudere vittoriosamente una partita giocata comunque abbastanza bene da entrambi. Giudizio sui nostri: In netta ripresa.
E così dal 2 a 1 per la Ferrarese si passa al definitivo 4 a 2 per il Sole, che spunta in questo modo dalle nubi cui sopra.
Però non riponiamo ombrello ed impermeabile; Venerdì si va a Dogato, contro la fortissima capolista ....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se la squadra fosse all'altezza del fine commentatore, il cappottino sartoriale dovrebbe temerlo il Dogato.
Frizzante.

VperVendetta ha detto...

Sono stato un po nel dubbio se sia un complimento o una presa per i fondelli, poi ho deciso che mi piace di più la prima ipotesi, e quindi ti ringrazio.
Per quanto riguarda la squadra, mancano quei 4/5 punti che due delle coppie non sono riuscite a portare, direi in modo inaspettato, altrimenti saremmo con una classifica simile al Dogato 2 e ai veneti del 405.
Comunque siamo solo ad un terzo di campionato e il divario si può ancora colmare. Per quanto riguarda il cappotto al Dogato, oltretutto a domicilio, credo che dovrai assoldare qualche stregone voodoo altrimenti la vedo molto ma molto complicata ...