martedì 11 novembre 2014

SOLE 1 - SI PUO' SOLO MIGLIORARE

La trasferta di Villanova segna una nuova, pesante, e anche inaspettata (perlomeno nelle modalità) sconfitta.
Il Faccioli team deraglia sui due binari di Villanova e lascia ben 5 punti alla formazione di casa.
Il primo dei tre turni vede in pedana  Ravaglia - Calzolari e Baraldi - Zanella (all'esordio stagionale, in sostituzione di Marchesi, assente per problemi lavorativi).
Encio e Calz iniziano subito male  e perdono abbastanza rapidamente. Zizza e Zeta invece iniziano bene mantenendo costantemente un vantaggio di 20/25 punti arrivando a bocciare sul 63 a 39.  Poi un paio di biglie errate (a testa) dei nostri e 20 punti in due bocciate di Tasso (al quale aveva lasciato la bocciata Sarti) sanciscono la vittoria degli avversari.
Si va agli incontri dei singoli sul 2 a 0 per la formazione di casa.
Entrambe le partite prendono subito un verso negativo per i nostri colori, Trazzi sembra offrire un po piu' di resistenza al suo antagonista  rispetto a quello che fa Gallerani, ma alla fine entrambi soccombono e si va al terzo turno sul 4 a 0
Nalli - Faccioli ci mettono quasi più tempo a provare il biliardo che a perdere la quinta partita.
Fortunatamente la coppia Selvatici - Bolognesi non resta contaminata dal "morbo di Perdinson" che ha contagiato il resto della squadra e vince in modo abbastanza netto il suo incontro, con Enrico abbastanza preciso negli accosti e Aldino che butta giù che è un piacere, salvandoci così da un altro cappotto.
Siamo andati poi molto meglio nel terzo, anzi quarto tempo, a tavola con gli amici di Villanova, gustando i salumi,  le pennette ed i fusilli preparati da Giovanna, che ci hanno perlomeno tolto l'amaro (della sconfitta) dalla bocca.
Pare però che il giorno dopo alcuni lamentassero ancora un certo bruciore di  c... sarà stato per colpa del le abbondanti caraffe di vino rosso ?

Per concludere, anche se è vero che i due biliardi di Villanova sono abbastanza complicati, tanto che più di una volta se ne sono lamentati pure i padroni di casa, servirà in futuro un approccio alla gara un poco più determinato. Per quello che si è visto il risultato è giusto, al massimo si poteva fare un secondo punto.
Pare che appena il match presenta difficoltà vi sia una certa tendenza a "mollare" la partita, vedremo quali novità ha in serbo il capitano per cercare di raddrizzare la situazione.

Nessun commento: