domenica 23 novembre 2014

SOLE 1 - LA SCONFITTA CHE NON FA (TANTO) MALE

Poteva andare meglio, ci stava anche un pareggio e per quello che si è visto sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto, anche se i pronostici prevedevano una probabile batosta in casa della capolista.
Il resoconto della serata inizia con il primo turno di gioco che vede impegnati Trazzi singolo e le coppie Calzolari - Ravaglia e Nalli - Baraldi.
Questi ultimi offrono poca resistenza a Pesgo e Vandini, vengono distanziati da subito, non riescono mai a rendersi pericolosi e perdono con buon distacco.
Trazzi è opposto a Lambertini. I due procedono ognuno con i suoi alti e bassi sino al 56 pari, quando Lambertini realizza 10 di colore ma non chiude con l'acchito. Trazzi riesce a contare 6 punti e  chiude con 8 punti di bocciata.
Nel frattempo Calzolari e Ravaglia, dopo un buon inizio nel quale prendono un bel vantaggio hanno una flessione che permette a Zanzi e Alex di rientrare e anche di superarli. I due  dogatesi sono comunque stranamente poco precisi negli accosti tant'è  che sul 38 a 31 a loro favore lasciano tre biglie in mano ai vigaranesi con la possibilità  di realizzare 10 punti di colore, nemmeno troppo difficile.
Invece i nostri non solo non realizzano i 10 ed in seconda battuta i 6 punti, ma addirittura lasciano il punto che costa poi anche un 10 di acchito di Alex. In breve il punteggio arriva sul 62 a 31 e pare già finita, invece c'è una bella rimonta che mette in grado i nostri di "tirare partita" con l'ultima biglia sul 63 a 68 per la coppia di Dogato, fallendo il colpo di poco. Resta la sensazione "dell'occasione persa", causa gli errori descritti e il non aver sfruttato la serata non al top degli avversari.
Si va al secondo turno sul punteggio di 2 a 1 per il Dogato.
Il Sole si presenta con Gallerani singolo e con le coppie Faccioli - Marchesi e Selvatici - Bolognesi.
Pronti, via, e Fogli riserva a Gallerani lo stesso trattamento che lui aveva imposto al suo avversario la settimana precedente. Dopo le prime tre tornate di gioco la partita non ha più storia, anche perchè oltre al grande vantaggio iniziale del suo avverrsario, Gallerani "litiga" un po con il biliardo faticando a capire le traiettorie di accosto e bocciata.
Selvatici e Bolognesi iniziano benissimo, con Aldino che nelle prime bocciate butta giù che è un piacere ed Enrico che accosta bene, con precisone.
Poi qualche cosa si inceppa nella bocciata di Aldino, che dopo un paio di zeri prende un rimpallo da -6
Fortunatamente Giberti ed il suo puntista non sono brillantissimi e pur operando un certo recupero non arrivano a minacciare i nostri che chiudono con un calcio da 11 di Enrico dopo che Aldino aveva ripreso la strada del filotto.
Faccioli e Marchesi restano in partita contro Meneghini e Boari sino al 46 a 50 per i dogatesi poi alcuni errori di accosto, qualche scelta non da tutti condivisa e anche un pizzico di sfortuna li fa arenare e quindi uscire sconfitti.
Termina la serata con il punteggio di 4 a 2 per il Dogato, ed è un risultato che probabilmente tutti i giocatori del Sole avrebbero sottoscritto prima dell' incontro, ma che come si è detto all'inizio, dopo le partite pare addirittura un po stretto.


Nessun commento: