sabato 18 ottobre 2014

SOLE 1 - MINCHIA, CHE BOTTA !

Alla terza di campionato il Faccioli team mette la spunta anche nella casella delle sconfitte e lo fa nel modo più evidente possibile. Perde infatti 6 - 0 contro lo Star City 1 anche se il risultato poteva essere diverso. Ma andiamo per ordine.
Si inizia il primo turno ed è già 3 a 0 per la formazione di casa. Trazzi viene "asfaltato" da Callegari, Faccioli e Nalli perdono nettamente da Asnicar e Stefani, così come Ravaglia e uno stranamente molto impreciso Calzolari da Vaccari e Baricordi. Sin qui niente da dire, tutto va secondo logica. Per vincere da questi, oltretutto sui loro biliardi, devi fare oltre il tuo meglio, e sperare che magari loro incappino in una serata di poca vena. Se giochi anche male ...ciao.
Inizia il secondo turno e sembra che le cose possano andare un poco meglio.
Gallerani tiene in qualche modo testa a Bruschi, Selvatici e Bolognesi se la stanno giocando con Garuti e Bottoni, mentre Marchesi e Baraldi e Frati e Adami procedono lentamente separati nel punteggio dal filotto di Ftati al primo acchito.
Poi Gallerani (30 a 34) si produce in una "mano  embolo" e sbagliando 3 volte lo stesso tiro consegna un bel 10 di colore a Bruschi che raddoppia con la bocciata: 54 a 30 e buonanotte suonatori, si va velocemente verso l'epilogo: 4 - 0
Nel frattempo, Selvatici e Bolognesi, approfittando di qualche battuta a vuoto di Bottoni raggiungono e superano gli avversari (66 a 45) nonostante un passaggio in mezzo di Aldino e un birillo "danzante" che non cade dopo un "calcio" di Enrico. Sembra comunque fatta e invece dopo un recupero sino a 60 della coppia dello Star andiamo a bocciare a 68 senza realizzare "l'ometto". Dopo l'accosto i nostri decidono di provare " a far partita" senza produrre risultato e consegnano la vittoria ormai insperata agli avversari.
Per finire, dopo una lunga rincorsa, sul 58 a 50 Marchesi va a bocciare, e colpisce di "prima" il castello ma raccoglie solo il birillo di coda. Baraldi sbaglia l'ultimo accosto ("calata" vistosa del biliardo) e Frati trovandosi con il punto a terra e l'ultima biglia in mano decide di tirare un callcio che frutta "solo" 11 punti e chiude il match. Gioco, partita, incontro,  per dirla alla maniera del tennis.

Non era certo qui che ci si aspettava di fare dei punti però sarà opportuno darsi una svegliatina, che sono già due le partite perse a 68.

Nessun commento: