venerdì 2 maggio 2014

Sole 2 - Impantanato nei Sabbioni ...

Mercoledi sera si è conclusa la stagione del Sole 2 che è stato sconfitto e quindi eliminato dalla fase finale del campionato di serie A ad opera della squadra di Sabbioni.

Alla prima tornata il Sole 2 presenta  il singolo "Rambo" Rambaldi e le coppie Boccafogli-Lanzi e Fioresi-Bernardinello.
Rambo vince in modo abbastanza convincente, pur se con un paio di "mani embolo", in virtù del grande vantaggio accumulato inizialmente e della inaspettata poca consistenza del gioco del suo avversario.
Fioresi - Bernardinello soffrono una partenza micidiale degli avversari, due 10 e due filotti nelle prime quattro bocciate, più un rimpallo con conseguente "bevuta" che li porta in breve sul punteggio di 60 a 20. Anche grazie ad un certo rilassamento e qualche conseguente errore dei "sabbionesi" operano una rimonta che però non è sufficiente a chiudere il divario veramente troppo ampio ed alla fine si devono arrendere.
Intanto Ace - Lanzi stanno tenendo la partita in sostanziale parità (32 a 34) quando gli avversari realizzano 3 di calcio e 6 di colore più la bocciata e si portano ad una ventina di punti di vantaggio incanalando così la partita verso un epilogo a loro favorevole.
Si chiude il primo turno sul 2 a 1 a favore del Sabbioni.
Nel secondo turno la formazione di Vigarano è  composta dal singolo Belluzzi Mirco e dalle coppie Ferioli-Balboni e Belluzzi A. -Marchetti
Dopo un paio di mani con qualche tentennamento Beluzzi - Marchertti iniziano a macinare gioco e Daniele "butta giù" che è un piacere, e vincono largamente la partita.
Sul biliardo accanto Mirco Belluzzi subisce subito una bocciata da 10 e quattro punti da parte di Seba
per un parziale di 14 a 0. Già si sente qualche commento su in tribuna, ma a questo punto inizia il "Mirco Belluzzi show" fatto di accosti precisi al millimetro, alcuni anche di tre e quattro sponde, e dato che le bocciate non fruttano molti punti, anche di realizzazioni sia di calcio che da sotto il castello, che in breve portano il vigaranese ben oltre i cinquanta punti prima che l'avversario riesca a muoversi dai 14 iniziali. Ovviamente l'esito finale è a favore del giocatore del Sole 2.
Nell'altra partita, Ferioli e Balboni hanno un inizio molto stentato, specialmente Balboni e gli avversari si avvantaggiano. Poi "Balbo" si sistema e Ferioli realizza qualche bocciata così da rientrare a rimorchio. Purtroppo nell'ultima bocciata i "sabbionesi" grattano 8 punti di "striscione"mentre la biglia fa la barba ad uno dei birilli rimasti in piedi dando al Sabbioni il punto del pareggio.
Si va così  alla "corta" dove per il Sole 2 il singolo e Mirco Belluzzi e le coppie sono Marchetti-Belluzzi A. e Boccafogli-Lanzi.
Marchetti e Belluzzi A. non sembrano neanche lontani parenti di quelli visti solo qualche minuto prima, e vengono regolati velocemente da Gentili & C.
Anche l'altra coppia del Sole 2 non produce una grande prova e anche se tenta di rientrare in gioco alla fine perde determinando il 2 a 0 per il Sabbioni.
Nel frattempo Mirco che si era ritrovato contro di nuovo Seba aveva in pratica ripreso a "stropicciarlo" esattamente come nella partita precedente con in più la novità che in questa seconda gli entravano anche le bocciate così che quando si è sospesa la partita per via della sua inutilità sull'esito finale si era sul 67 a 26 per il vigaranese.
Complimenti al Sabbioni per la vittoria, così come complimenti agli amici di Villanova che, in contemporanea, hanno battuto, sempre alla "corta", il Paolo Cento.

Nessun commento: