mercoledì 9 aprile 2014

Sole 2 - Play off

Venerdi scorso si è tenuto l'incontro di andata dei play off di serie A.
Per i nostri portacolori del Sole 2 si è trattato di una trasfertina a due passi da casa, a Donzella.
Conosciamo solo il risultato finale di pareggio 3 a 3 ma non abbiamo avuto modo di apprendere ulteriori dettagli, quali differenza punti, svolgimento partite, aneddoti e varie.
Venerdi prossimo il ritorno a Vigarano, dove si stabilirà se il cammino del Sole 2 può proseguire o se per questa stagione si ferma qui.
Ovviamente, per i vigaranesi interessati l'invito è di presenziare all'incontro per sostenere la Ace band con il supporto del tifo, così da essere il loro "undicesimo uomo".

Aggiornamento del 12/04

Come direbbero i giudici nei peggiori talent show della tv:

                                  "SOLE 2 per te il campionato ....... CONTINUA !!!!"

Ieri sera la ACE band ha eliminato i pari categoria di Donzella con il punteggio di 4 a 0 (le ultime due partite sono state interrotte in quanto ininfluenti)

Di fronte ad un folto pubblico di 9 / 10 tifosi hanno iniziato le due coppie Ferioli-Balboni e Boccafogli-Lanzi ed il singolo Rambaldi. Quest'ultimo ha avuto una partenza fulminante, due acchiti e 20 punti, dando l'impressione di aver già imposto il suo marchio sul match. Invece alla terza bocciata prende un rimpallo che gli costa una "bevuta" di 8 punti. Questo episodio ha scatenato la trasformazione da Rambo in Bambo (il suo alter ego) ed in breve il suo avversario lo ha prima recuperato e poi distanziato. Fortunatamente l'effetto della trasformazione è svanito quando ormai sembrava che non ci fosse più nulla da fare e, tornato Rambo,  con un paio di mani ben giocate e due bocciate ottime (e un po di aiuto dall'avversario che era a 66) ha realizzato il primo punto.
Ace e Steve hanno battagliato un po all'inizio poi a metà  partita hanno preso lentamente il sopravvento ed hanno chiuso vincendo con un discreto margine, giocando abbastanza bene.
Ferio e Balbo hanno invece iniziato abbastanza male (sopratutto Balbo) e sono rimasti subito un po  indietro anche per via delle prime due bocciate avversarie che hanno fruttato 20 punti. Poi Balbo si è resettato ed ha iniziato ad andarci vicino, Ferio ci ha messo qualche buona bocciata, quelli di Donzella non ci hanno più preso e quindi si è lentamente verificato un bel recupero concluso con vittoria  anche se con brivido finale (una occasione lasciata agli avversari di chiudere con la loro ultima biglia).
Sembra già fatta (all'andata il 3 a 3 aveva un saldo di +3 punti ed ora si erano già vinte 3 partite, aumentato i punti ad oltre la trentina) ed invece....
Le due coppie Belluzzi A.-Marchetti e Fioresi-Bernardinello ed il singolo Beluzzi M. hanno la responsabilità di fare un punto fra loro tre ( oppure di perdere con minimo scarto) e questa condizione di relativa tranquillità  li fa partire tutti un po imbambolati. Le due coppie hanno una partenza identica, dopo un paio di mani sono 16 a 0 per  Donzella. Mirco parte male anche lui ma ha il merito di riuscire in un modo o nell'altro a restare comunque in scia all'avversario. Si comincia ad avvertire una certa preoccupazione tra i vigaranesi mentre i donzellesi si cominciano a ringalluzzire.
A metà partite le due coppie del Sole sono entrambe distanziate di una ventina di punti  (e stanno giocando anche non benissimo).
Belluzzi si ricorda di essere un giocatore di livello e con alcuni tiri del suo repertorio si riporta sotto e quando il suo avversario bocciando per far partita prende rimpallo e gli lascia il pallino appena sopra il castello, non ci pensa due volte e realizza il filotto di calcio che gli consente di chiudere la pratica levando le castagne dal fuoco ai suoi compagni in difficoltà.
Bravi ragazzi e adesso sotto con gli allenamenti che Voghiera si avvicina.


La redazione continua a ricordare  ai "ragazzi" del Sole 2 che se ACE si inceppa e non manda più i resoconti noi pubblichiamo anche quelli di qualcun altro, non facciamo preferenze.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

beh forse perche' del bar sole a loro non interessa poi molto...infatti uno gioca sempre allo star e un'altro ha gia' firmato per lo star per il prossimo anno.....

VperVendetta ha detto...

Ho impiegato qualche minuto per decidere se pubblicare questo commento, che potrebbe dare adito a qualche piccola polemica proprio nel momento della stagione meno indicato. Poi, dato che non ritengo che sia offensivo nei confronti di nessuno, ho considerato non ci fosse nessun valido motivo di censura. Devo aggiungere che il comportamento passato, presente e futuro degli attuali componenti delle due squadre del Sole può essere ritenuto giusto, corretto, opportuno, oppure no, a seconda delle personali convinzioni. Se qualcuno ha fatto o farà la scelta di trasferirsi presso un altro bar evidentemente avrà le sue motivazioni e quindi dal mio punto di vista non ci trovo nulla di strano.

Anonimo ha detto...

Non è vero che a quelli del Sole 2 non interessa il bar. Infatti, un amico di mio cugino mi ha detto che una volta Poluzzi si è fermato da Igli mentre andava a Ferrara e ha posteggiato la macchina proprio nel parcheggio del bar per 10 minuti...
Se non è attaccamento questo!

Pistocchi ha detto...

Io sono chi sono i 2 tesserati del Sole che andranno allo Star: Calzolari e il Mago G.
Sono sempre ad allenarsi là!!!!!
E andranno al Fusion

VperVendetta ha detto...

Vi pubblico i commenti, ma siete due minchioni ....

Anonimo ha detto...

Ma no!!!!!! vogliono dei giovani, uno e' MARCHETTI