venerdì 23 maggio 2014

Sole 1 - Riassunto e (ri)epilogo

Con una settimana di ritardo, causata in parte da impegni personali ed in parte da un problema inerente l'account del blog, ora risolto, siamo a ricordare per sommi capi come sono andate le cose al palazzetto, anche ormai è tutto di pubblico dominio.
Giovedi 15/05 si è tenuto l'incontro di semifinale del Seconda Serie (master) che vedeva opposti Sole 1 ed Officina 405
Iniziavano le coppie Yonni - Krate ed Encio - Il morto ed il singolo Lazarus.
Le due coppie perdevano entrambe mentre Lazarus ci dava il punto del 1 a 2 giocando una buona partita.
Seconda tornata con le coppie Zizza - Tex e Calz - Zeta e come singolo Fitz.
Mentre Zizza -Tex e Fitz vincevano bene portando a 3 i punti per il Sole 1 la coppia Zeta e Calz a causa di un paio di mani "sconsiderate" ed anche con un po di sfiga perdevano a 62 dando la chanche
ai veneti di disputare "la corta".
A questo punto il capitano "Morto" Faccioli rispolverava di nuovo l'arma segreta Faccini mettendolo come singolo e riproponendo le coppie Zizza - Marchesi e Calz - Fitz come nella precedente sfida con il Marrara.
Pronti via e le cose si mettevano subito male.
Zizza e Tex che si ritrovavano di fronte la stessa coppia che avevano poco prima dominato, restavano subito un po indietro e contrariamente alla partita appena conclusa non apparivano "in palla".
Faccini tribolava un po per "prendere su" il biliardo specialmente nel'accostarsi al pallino e piano piano perdeva terreno.
Calz e Fitz riuscivano addirittura a portarsi sul 32 a 0 (per gli avversari) inanellando subito alcune "mani embolo" per la disperazione dei loro compagni di squadra che non riuscivano a gustarsi le ottime piadine ricolme di salsiccia e verdure grigliate e relative birre.
A questo punto Nalli resettava la coppia, 10 di colore e 10 di acchito si andava sul 32 a 20 e qui iniziava un parziale recupero, ma purtroppo tardivo che produceva (anche con un ultimo filotto sgraffignato di rapina) una sconfitta sia pure a 68.
Intanto anche Faccini si esibiva in una bella rimonta mentre il suo avversario continuava a borbottare (a qualcuno è venuto in mente che stesse parlando con un amico immaginario) riuscendo alla fine a spuntarla e portarci momentaneamente in pareggio.
Tutto vano in quanto la depressione che aveva colto Tex tra una partita e l'altra non accennava ad andarsene e quindi la sconfitta era inevitabile e chiara, dando di fatto la qualificazione all'officina 405 per la finale di domenica 18/05 contro lo Star City 2.
Sappiamo già tutti che poi la finale se la è aggiudicata lo Star City 2 mentre la sera il Cona 3 si è ripetuto battendo come l'anno scorso lo Star City 1 e diventando campione provinciale Master.
I nostri complimenti per queste due squadre vincitrici dei due tornei.
E anche grandi complimenti per il Villanova che si è laureato campione di serie A ai danni del Sabbioni.

In conclusione, ci dispiace aver fallito per un soffio la qualificazione alla finale, ma il bilancio della stagione, in base ai presupposti di inizio anno, lo possiamo comunque ritenere positivo.
Adesso fervono el operazioni di mercato, e appena avremo notizie certe le comunicheremo sul blog.



Nessun commento: