lunedì 17 marzo 2014

Sole 2 - scusate il ritardo.......c'era traffico!! (by Ace)

Facciamo un passo indietro e torniamo alla 9°giornata di ritorno quando il Sole 2 è andato in trasferta sull ostico terreno del Adelante XII Morelli.
Un ottimo pareggio vista la notevole difficoltà, anche nelle passate stagioni, di raggranellare punti in casa loro ma che a bocce "quasi" ferme ha dimostrato ancora una volta l'antisportività di certi personaggi (uno) già autori in passato di altri episodi.
Dicevamo 3 a 3 che ha visto la vittoria del singolo Mirco Belluzzi e delle coppie Ace-Stefanino Lanzi e Sandrino Ferioli-Noce Balboni.
Di contro ha visto la sconfitta del singolo Bernardinello e delle coppie Marchetti-Belluzzi A. e Turbo Rambaldi- Master Chef Fioresi.
Dopo questa serata il Filo di Argenta ci ha sorpassati di un punto portandosi in solitario al terzo posto.
E veniamo alla 10° giornata di ritorno della Regular Season....(notate l'internazionalità).. che ci vedeva opposti proprio al Filo d'Argenta.
Carichi come delle molle dal venerdi prima,partiamo con l'intento di riprenderci il terzo posto ma non avevamo fatto i conti con......lui!

IL MORBO DELLA PRIMA TORNATA!!!!
Complice anche un imprevisto lavorativo del capitano,si parte con la coppia regina Wonder-Boy Daniele Marchetti-Belluzzi Alberto con quest ultimo forse in crisi di sonno (non aveva fatto la pennichella pre-match).Partita strana giocata non eccessivamente bene da tutte le parti e con Bomber Daniele in conflitto con il biliardo per la bocciata. Dani lo sai che Gargamella ha detto che non sai fare a bocciare...... eh! eh! eh!.. comunque 0-1.
Perde il singolo Bernardinello, che dopo la partita di venerdì, era convinto di fare la prestazione ma ha trovato un avversario che gli ha stampato 50 punti in bocciata.....pazienza comunque bel match! 0-2
Vincono ancora e sono una piacevole conferma,la coppia Sandrino Ferioli-Noce Balboni. Questa formazione,buttata li quasi per scherzo, si sta dimostrando un coppia di buona levatura e di sicuro valore. Voci non confermate dicono che i due abbiano gia approntato le carte per legalizzare l'unione della coppia,ma rimane un ultimo ostacolo, dovranno poi adottare un figlio....e si fà il nome di Fufù!! comunque 1-2
Seconda tornata. Vince ancora quasi asfaltando l'avversario il singolo Belluzzi Mirco,forse sente odore di fasi finali e sta tornando il Belluzzi rullo compressore di inizio stagione e siamo 2-2.
Gran partita (cosi dicono) della coppia Manu Turbo-Flowers Fioresi,che ripigliando l'acume tattico dimenticato da un po di tempo in chissà quale cassetto,portano a casa il punto del 3-2. Il giallo a fine partita è stato il puntista avversario che ha apertamente affermato davanti a loro che una coppia così scarsa e "triste" non l'aveva mai incontrata.....mah! mistero...
Ultimi ma solo per il prolungamento della prima partita,la coppia di Capitan Ace- Stefanino Lanzi che dopo una battaglia anche contro forze avverse (due passaggi in mezzo,più un paio negati clamorosamente dal biliardo) portano a casa il punto del 4-2.
Ora ci siamo ripresi il terzo posto in solitario e complice un altro inaspettato rallentamento della Ferrarese siamo a due punti dal secondo posto,che garantirebbe l'accesso diretto alle fasi finali senza i temibili play-off, ma purtroppo venerdi abbiamo una fra le peggiori squadre che ci potevano capitare,il fortissimo Paolo Cento 1. Noi ci proveremo e saremmo supportati anche dal tifo dei nostri cugini del Sole 1 i quali anticipando la partita con il Dogato al Giovedi,ci garantiranno un buon supporto morale per tentare l'impresa.......vedremo!! Bye alla proxima!!

Nessun commento: