sabato 22 marzo 2014

Sole 1 - E' finita ! (e siamo orgoglioni ...)

Con l'anticipo di ieri sera a Dogato contro il Centrale 2 abbiamo terminato il girone di qualificazione cat. Master.
La notizia è che non abbiamo perso, infatti è finita in pareggio, dopo una striscia di sconfitte (anche abbastanza pesanti) e che inoltre abbiamo giocato più o meno bene tutti, vincenti e non.

Si inizia con Daniel San singolo e le coppie Encio - il Morto e Yonni - Krate
Daniele fa una bella partita contro Grandi ma purtroppo si ferma a 67 non realizzando punti con le ultime 2 bocciate . Yonni e Krate iniziano un po sottotono e trovano un bocciatore avversario ispirato che nelle prime 4 bocciate realizza due filotti e due 10; dopo 5 mani il punteggio è di 51 a 14 a favore dei dogatesi, e anche se i nostri iniziano una certa rimonta non possono evitare la sconfitta, nella moderata esultanza dei locali che sono così certi anche matematicamente di aver conquistato il sesto posto. Nel frattempo il Morto e Encio (46 di bocciata ! modalità Giovedì attivata) guadagnano il primo punto per il Sole con una gran bella prova, vincendo nettamente
Al via della seconda tornata, sul 2 a 1 per i padroni di casa, si presentano Fitz singolo e le coppie Tex - Zizza e Zeta - Calz.
Nalli fa sudare Lugli sino al 57 pari poi il dogatese in 3/4 tiri realizza i punti necessari per chiudere a suo favore il match.
Zeta e Calz partono bene (filotto d'acchito per Zeta, 40 di bocciata totali), vengono subito presi e superati poi vincono agevolmente la partita, giocando in modo consistente a punto e realizzando abbastanza sia d'acchito che di rimessa.
Zizza e Tex non trovano una grandissima resistenza da parte degli avversari e conquistano il punto del pareggio dopo una lunga serie di bocciate di Tex che ci prende quasi sempre ma che ogni volta abbatte sempre solo un birillo.

Il bilancio dell'annata è già abbastanza positivo, se consideriamo che la squadra è stata fatta con i resti della Master dopo le fuoriuscite di ben 4 giocatori, innestando 3 esordienti nella massima serie (di cui uno addirittura fermo da più di 10 anni), e il Tex Marchesi spesso lontano per motivi di lavoro (e poi in seguito anche Faccini, trasferito dallo Star 2).
Siamo entrati nel girone unico avendo solo pochi punti in più della tredicesima, e  circa la metà di quelli dello Star City 1 tant'è che inizialmente si pensava di dover disputare la serie A.
Comunque, non siamo arrivati ultimi, abbiamo subito relativamente pochi "cappotti"  (anche se ne abbiamo rischiati altri) e ci siamo (quasi) sempre divertiti, nonostante le molte sconfitte.
Adesso aspettiamo il 3 Maggio per fare lo "spareggio" a Voghiera dove cercheremo di dare il meglio poi si vedrà.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spett.le Redazione di Vigarano Biliardo,
con la presente ci permettiamo segnalare un refuso tipografico sul resoconto dell’ultima partita di campionato del Sole 1: considerando i trascorsi cinematografici di un componente della squadra, immaginiamo infatti che la dicitura corretta avrebbe dovuto essere PORNO SUBITO.

Encio ha detto...

È aperta da oggi una sottoscrizione per spostare le giornate del prossimo campionato al giovedì. In caso di mancato raggiungimento del quorum, qualcuno sa dirmi dove posso trovare l’app per potenziare la “modalità venerdì”?