sabato 21 dicembre 2013

FATTORE X (FILES?)

Ancora un buon risultato per la compagine del Sole 2 che alla seconda trasferta consecutiva,strappa il pari sul filo di lana contro la fortissima equipe del Paolo Cento 1.
Nella prima tornata (3 a 0 per il Paolo) riemerge ancora il virus delle partite iniziali dove,indipendentemente dai personaggi che scendono in campo,essi vengono regolarmente malmenati dagli avversari.Dopo il film "Australia" Manu Turbo,forse invidioso di tanto successo,si è prodotto nel trailer del nuovo kolossal "TaZmania".
Nello ordine si è prodotto in otto piroette,sei scatti sulla destra e otto sulla sinistra (è mancino) oltre a qualche pallina buttata sul biliardo.A suo favore però è necessario dire che dopo la "Notte dei Carlini viventi"gli avversari chiedono già dal mercoledi tramite raccomandata,di poter giocare contro di lui perchè ha un tocco talmente benevolo che rivitalizza glia avversari.Anche ieri sera il suo avversario si è prodotto in 5-6 filotti,cosa che a suo detto"erano anni che non ci prendevo così"....e andiamo!!
Non pervenuta la coppia Ferioli-Fioresi,i quali dopo l'acume tattico usato nella trasferta scorsa in terra Centese,vengono triturati dalla coppia Toselli.Gallerani (Mama).
Nel dopo partita Fioresi,preso da sconforto,ha divorato un sacco di brustoline. Perdono ancora il duo Balboni-Barnardinello dalla neo coppia Gruppio-Zuffi,con l'ennesimo finale thrilling.
Dopo un match all' insegna del "non correre pensa a me" da entrambe le parti,inspiegabilmente  circa sulla sessantina pari,Gruppio esplode inveendo (anche con qualche parolina non troppo natalizia) contro gli avversari per la lentezza nel mollare le biglie.Si avete capito bene,Gruppio che si lamenta per la lentezza degli avversari....mah!
Scossi per la scenata,alla ripresa della partita Bernardinello "scaglia" pallino e insieme infilano una serie di cipolle sul biliardo che portano all' inevitabile sconfitta.
Mi viene da segnalare che a fine partita,sebbene prossimi al Natale,e che comunque "lè sèmpar nà pàrtida ad biliard",non c'è stata la solita stretta di mano,il che....non è tanto tanto bello,ma andiamo avanti. Seconda tornata,si ribalta ancora tutto. 
Vincono ancora la coppia Ace-Lanzi da un irriconoscibile Claudio Gallerani e Guerra,vince la coppia Belluzzi Alberto-Marchetti e il singolo Belluzzi Mirco autore di una gran partita contro Pizzirani (non è mai facile vincere da lui).
Considerando il periodo,mi viene da rubare la famosa frase del sig.Balocco..."fate i buoni" e invito tutti a farsi una bella riflessione.
Appuntamento al 10 Gennaio quando alla ripresa del campionato il Sole 2 sarà ancora in trasferta (la terza consecutiva) sul campo della capolista Corporeno

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE 2014
IL CIA-M-BELL-ANO DI CORTE
ACE




                                                     Manu "Taz" Rambaldi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ace piu che altro mi sembri un ciambellone ...