Avevamo terminato il post precedente con questa frase: "Tornando al biliardo, la terza di ritorno propone l'Arci Cona 1 in casa. Sarebbe opportuno provare a prendere esempio dal Viconovo e cercare di "vendicare" il 6 a 0 subito all'andata provando almeno a fare un pareggio."
Per una volta siamo stati profetici, a dispetto del famoso detto "nemo propheta in patria" ed alla fine il risultato è stato proprio un pareggio.
I primi tre incontri vedono la netta vittoria del Nallone (tornato in modalità Terminator) su Graziani, mentre Yonni e Crate perdono senza tanto impensierire gli avversari. Come la settimana precedente alla coppia Zeta e Calz funziona un cervello solo (stavolta quello di Zeta) e così devono anche loro cedere il passo. Si va al secondo turno con il punteggio di 2 a 1 per il Cona, e sembra che ci si debba apprestare a vedere lo stesso film del precedente Venerdì.
Invece Zizza e Tex Marchesi (appena arrivato direttamente dalla Germania dopo quasi 8 ore di macchina, complimenti per l'attaccamento n.d.r.) macinano letteralmente Marino e Chopper, esibendo accosti e bocciate da grandi giocatori, veramente due di categoria. Intanto anche Faccini, riesce a battere Scalabrin dopo aver sempre condotto anche con ampio margine la partita e aver rischiato un po nel finale, ma anche lui gioca un grande match.
Siamo cosi, inaspettatamente in vantaggio per 3 a 2 e c'è ancora la partita di Encio ed il Morto in corso .
Anzi per la precisione, come già più volte accaduto, mentre gli altri hanno ormai tutti finito loro sono ancora a metà. La partita procede, tra tiri di buona fattura e qualche "tiro embolo", in sostanziale parità poi nella fase conclusiva un paio di occasioni sfortunate (come un rimpallo su acchito con 6 punti "bevuti" da Encio) e qualche accosto non proprio da manuale, unitamente a buone bocciate degli avversari, determinano la sconfitta della coppia vigaranese.
Dopo le prime tre giornate del girone di andata avevamo raccolto 8 punti; in quello di ritorno il bottino alla terza è di 7 punti, per cui pare che stiamo più o meno mantenendo il ritmo della prima metà del campionato.
Venerdi' saremo a Marrara che è stata "raschiata" per 5 a 1 dai veneti del 405 quindi li troveremo sicuramente determinati a voler subito far risulato per cancellare la pesante sconfitta. Anche venerdì prossimo quindi sarebbe un buon risultato fare un pareggio (in trasferta), vediamo se saremo di nuovo stati buoni profeti.
Nessun commento:
Posta un commento